Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Sito web dimostrativo Ambiente Scuole Plus - Forlimpopoli (FC)
Sistema web dimostrativo
"Ambiente Scuole Plus"
Forlimpopoli (FC)
Via Caterina Sforza 5/A - 47034
Sito web dimostrativo Ambiente Scuole Plus - Forlimpopoli (FC)
Sistema web dimostrativo
"Ambiente Scuole Plus"
Registro elettronico

Registro elettronicoIl nuovo registro elettronico, integrato nel registro assenze e nel registro voti e comunicazioni on-line di Ambiente Scuole Plus, consente la digitalizzazione del registro di classe e del registro del professore. Tramite questo nuovo servizio il registro di classe diventa uno strumento di riferimento e di consultazione sia per la scuola (firme dei docenti, note, avvisi, ecc.) che per le famiglie (compiti assegnati e attività svolte) e l'inserimento delle assenze avviene in tempo reale (appello) consentendo un significativo risparmio di tempo e di costi di gestione alla segreteria. Il registro dei professori permette l'inserimento dei voti, delle assenze, delle annotazioni, delle verifiche scritte, della programmazione didattica, ecc., sostituendo completamente il registro cartaceo e fornendo strumenti di report e di analisi molto importanti per la didattica e la funzione docente.

Registro di classe on-lineIl registro di classe consente le seguenti funzioni: firma del docente, materia di insegnamento e tipo di lezione (titolare, sostegno, compresenza, sostituzione, ecc.), compiti assegnati e attività svolte. Appello degli alunni: inserimento in tempo reale delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate con orario di rilevazione e di inserimento e generazione del registro assenze (con calcolo esatto delle ore di assenza come da normativa vigente). Inserimento annotazioni, avvisi e note disciplinari da parte dei docenti e del dirigente scolastico. Stampa del report firme, del registro assenze, del report avvisi e stampa completa del registro di classe (anche per singoli periodi) e numerazione pagine univoca. Consultazione in area riservata da parte di genitori e alunni delle attività assegnate e svolte.

Registro del professore on-lineIl registro dell'insegnante consente le seguenti funzioni: gestione delle ore di lezione allineato automaticamente con le firme del registro di classe, inserimento di assenze e simboli vari, sia da tabella generale di istituto che personalizzati per singolo docente, inserimento dei voti come da tipologie di voto configurate dall'istituto, inserimento voti orali, scritti, pratici e altri, inserimento delle prove di verifica scritte, configurazione per ogni singolo voto (visibile, calcolo media, commento, ecc.), inserimento delle attività didattiche direttamente dal registro di classe, personalizzato oppure da argomenti della programmazione didattica modulare inserita dal docente stesso. Blocco dei voti personalizzabile per ogni singolo registro sia da parte del docente sia da parte dell'istituto. Visualizzazione da parte dei genitori solo dei voti visibili e precedenti alla data di blocco dei voti. Stampe e report della situazione assenze e della valutazione didattica con generazione automatica delle medie aritmetiche. Inserimento proposte di voto e scrutinio on-line direttamente dal registro voti di Ambiente Scuole Plus.

Per informazioni e preventivi: massimolenzi@massimolenzi.com

Permalink: Registro elettronicoData di pubblicazione: 08/10/2012
Tag: Registro elettronicoData ultima modifica: 13/09/2018 19:00:27