Comitato di valutazione

Comitato di valutazione - CRITERI e DOMANDA accesso al Bonus

CHI ASSEGNA IL MERITO

Il dirigente scolastico, sulla base dei criteri individuati dal comitato per la valutazione dei docenti, istituito ai sensi dell’art. 11 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come sostituito dal comma 129 della legge 107/2015,

ASSEGNA ANNUALMENTE AL PERSONALE Docente UNA SOMMA DEL FONDO di cui al comma 126 sulla base di MOTIVATA VALUTAZIONE

IN COSA CONSISTE

La somma di cui al c. 127, definita “bonus”, è destinata a valorizzare il merito del personale docente delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e ha natura di retribuzione accessoria.

COME

La valutazione tiene conto dell’osservazione sistematica della condotta del docente e degli atti depositati a scuola. Essa assegna ad ogni indicatore una valutazione con un punteggio massimo che è quello riportato nella colonna “punti”.

CONDIZIONI DI ACCESSO AL BONUS:

Al bonus possono accedere i docenti in servizio nella scuola che presentino le seguenti caratteristiche:

ü non abbiano superato i 30 giorni di assenza a qualsiasi titolo;

ü non abbiano ricevuto provvedimenti disciplinari;

ü non abbiano presentato dimissioni in corso d’anno da incarichi e funzioni assegnate dal collegio o dal dirigente;

ü non siano al loro primo anno di servizio presso l’istituto;

ü abbiano dimostrato una presenza attiva all’interno dell’istituzione;

ü abbiano dimostrato la loro disponibilità ad assumere incarichi e funzioni strategiche per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal PTOF.

Istruzioni per la compilazione:
Il docente che intende candidarsi scriverà , a fianco dell'indicatore che lo riguarda e all'interno della casella DOCUMENTAZIONE DOCENTE quanto effettuato nel corso dell'anno e relativo a quell'indicatore.

Es: Ambito 1 – indicatore: Partecipazione e collaborazione all’elaborazione del POF/PTOF del PDM, RAV ….
documentazione docente: componente commissione RAV

Ambito 3 – indicatore: tutor neo assunto
documentazione docente: Tutor di ..( cognome e nome del neo assunto)