Storia dell'Istituto

Nel 2001 finalmente Sersale raggiunge un obiettivo fondamentale che consente a tanti giovani e alle loro famiglie di avere una scuola con un indirizzo formativo completo nel proprio territorio: nasce, dopo un lungo impegno delle istituzioni, il Liceo Scientifico, come sede distaccata del Liceo “E. Fermi” di Catanzaro Lido. L’entusiasmo è tanto e molte famiglie sersalesi e del circondario (Petronà, Cerva, Andali, Zagarise, Cropani) danno fiducia a questa nuova creazione iscrivendo i loro figli. Si formano le prime due classi e già nel terzo anno (2003-2004) si avranno tre prime, per un totale di sette classi. La sede dell’ex Municipio non è più sufficiente e, dopo una sistemazione di fortuna anche in alcuni locali dell’attuale Municipio, nel dicembre 2003 la scuola si trasferisce in una struttura privata che attua tutte le misure necessarie per essere a norma con l’edilizia scolastica. Viene occupato in quell’anno solo il piano strada, mentre continuano i lavori nei due piani sottostanti, che, negli anni successivi, con l’aumento costante del numero degli alunni, verranno anch’essi adibiti a locali e aule per consentire uno svolgimento delle attività degno di una scuola confortevole.

Permalink: Storia dell'IstitutoData di pubblicazione: 14/05/2013
Tag: Storia dell'IstitutoData ultima modifica: 08/09/2018 17:43:26