PTOF

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) ha durata triennale ed è una novità contenuta nella legge 107, La Buona Scuola. Esso potrà essere 'rivisto annualmente entro il mese di ottobre'.

Cambia l'iter di preparazione del Piano dell'offerta che sarà prima elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base 'degli indirizzi definiti' dal dirigente scolastico' e sarà poi approvato dal Consiglio di Istituto.

Il nuovo POF Triennale dovrà prevedere 'il fabbisogno dei posti comuni e di sostegno dell'organico dell'autonomia sulla base del monte ore degli insegnamenti, nonché del numero del numero di alunni con disabilità, fema restando la possibilità di istitutire posti di sostegno in deroga'.

•  PTOF 2016/2019
  •  Atto di_indirizzo_PTOF